lunedì 28 maggio 2012

Miss Make Me Beautiful- Il nuovo progetto firmato Miss italia

Ciao belle isolane mie!
Era tanto che non scrivevo qui sul blog, ma ho ben pensato di ritrovarmi qui con voi per partecipare ad un progetto che trovo molto interessante sia per me che per tutte voi.
Alcuni giorni fa mi hanno reso partecipe del nuovo progetto interattivo di Miss Italia, ovvero trucca e acconcia la tua miss per le feste con Deborah Milano e Wella!
Beh non  ne faccio mistero che sarebbe davvero meraviglioso poterlo fare dal vivo.
Miss Italia mi chiamate a truccarle le miss??
Bando alle ciance e inziamo subito con la nostra miss.



La miss che ho scelto è la bellissima Sophia Sergio che l'anno passato ha partecipato a Miss Italia vincendo la fascia di miss Peugeot.
E' un bellezza mediterranea con dei tratti abbastanza marcati.
Visto che è una miss e si chiama anche Sophia ho pensato ad un look retrò, anni 50', stile pin up.

VISO

Prima di tutto applico un siero o crema contorno occhi e subito dopo una crema adatta al tipo di pelle della mia miss.
Dopo aver asciugato la crema con una velina, perchè non vogliamo macchie indesiderate sul nostro trucco, inizio stendendo un primer sul viso affinchè il trucco duri per molto tempo e uniformi la pelle della mia miss, userò il 24 ore perfect primer di Deborah Milano.

Dopo aver applicato il primer passerò alla stesura del correttore e utilizzerò il correttore 24 ore perfect , per quanto riguarda il correttore si sceglierà in base all'occhiaia, ovviamente attraverso la foto non è possibile capire quale sia il colore reale.

Subito dopo il correttore passerò alla stesura del fondotinta , per la mia miss userò il fondo compatto New Skin che è un fondo compatto in polvere.
 
 Per dare al viso un pò di colore applicherò il Fard Naturale Effetto Mat Vellutato n.03.



OCCHI

Passiamo agli occhi, la nostra miss ha dei bellssimi occhi castani tipici delle ragazze mediterranee.
Visto che vogliamo riproporre un make up da pin up avremo bisogno di due ombretti e un eyeliner nero.
Prima di stendere l'ombretto delineerò le sopracciglie con la Matita Sopracciglia 24 ore nel colore 282.


Passiamo agli ombretti, sulla mia bella miss userò l' Ombretto Trio Hi-Tech n.05 applicherò il colore più chiaro sulla palpebra mobile e poi creerò la mia sfumatuta con il colore intermedio e poi quello più scuro.
Nella rima interna dell'occhio appliccherò la Matita Kajal n.117 e poi disegnerò una bella riga di eye liner nero intenso con l' Eyeliner  Ultraliner e infine tanto mascara con il Mascara Absolute Hi-Tech.



 LABBRA

C'è un prodotto che non può mancare per una pin up che si rispetti ed è il rossetto rosso.
Sulla bella Sophia userò la Extra Lip Pencil n.07 per delineare le labbra e applicherò un bellissimo rossetto rosso il  Milano Red n.1.




 Dopo aver finito il nostro make up anni 50', la nostra miss avrà bisogno di una capigliatura che si sposi perfettamente con il trucco che indossa.
Sappiamo che i capelli anni 50' sono carichi di onde e volume.
Utilizzerò sulla mia miss un prodotto nuovo della linea Wella Wet il Velvet Amplifier che agisce sul capello come una base per capelli e li protegge dall'azione dannosa delle piastre e del phon.
Per creare il volume che ci serve soprattutto se usiamo dei bigodini per creare le nostre onde, andremo ad usare il TAKE SHAPE - Setting lotion una lozione con un fissaggio sostenuto ideale per asciugare i capelli con i bigodini.
Dopo aver asciugato i capelli della nostra Sophia procedo applicando un prodotto della linea Dry lo   SMOOTH BRILLIANCE - Pomata lucidante che dona un tocco di lucentezza allo styling ad effetto anticrespo.
 L'ultimo tocco finale è il FLEXIBLE FINISH - Working spray no gas che è una lacca no gas con una buona tenuta per finalizzare lo styling in modo creativo.

Ora la nostra miss potrà sfoggiare il suo look anni 50' con labbra rosse e voluttuose e onde che fluttuano nel vento.

Grazie di questa collaborazione e soprattutto grazie Miss Italia!


3 commenti:

  1. Carinissima la tua idea,se ti va passa a vedere la mia miss:)

    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Ma che carina questa idea!!!!! :) Come ti è venuta?

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!!!L'idea mi è piaciuta proprio, brava ;) un bacione

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...