venerdì 14 ottobre 2011

Perchè ho iniziato???????????

Ciao ragazzuole belle!
Allora come va con l'armadio?Fatto il cambio stagione?Vi sono servite le dritte del mio ultimo post?
Spero vivamente di si.
Oggi ho sentito alla radio che è la giornata mondiale dei blogger,non so se è vero,potrei anche sbagliarmi,chissà!
Io non mi ritengo una blogger,anche se immagino che starete pensando allora cos'è?Cosa fa?Che scrive a fare?
Scrivo perchè era parecchio tempo che avevo bisogno di scrivere di parlare di raccontarmi.
Se vi va vi racconto qualcosa di me.

La mia passione per il make up è nata tantissimi anni fa e sapete come?!
Guardando la mia mamma allo specchio che si metteva il rossetto color corallo e l'ombretto verde acqua e tanto fard!
Erano i mitici anni 80!
Pensavo fosse un trucco fenomenale,era così colorato e acceso che visto adesso sembrerebbe un semaforo!
Allora io mi mettevo davanti allo specchio con lei e mi impiastricciavo tutta mi facevo crescere le unghie per mettere lo smalto,ma ero solo una bambina che voleva fare già la signorina.
Era troppo divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oltre al trucco ho sempre avuto la passione per il canto,quindi la spazzola o la scopa fungevano come microfono e asta per cantare e tutti i vicini si lamentavano,ma ammetto che non sono stonata!Ah ah ah ah!!!!
Sapete perchè non mi è mai venuto in mente di fare la cantante?
Anzi se devo essere sincera è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma io non ho mai avuto la faccia e nemmeno il coraggio che bisogna avere in queste cose.
L'altra grande passione sono le lingue straniere ed è per questo che le studio all'università anche se sono un pò in ritardo sulla tabella di marcia.
Torniamo al trucco,è stato sempre un componente fisso della mia vita.
La prima volta che mi sono truccata è stato alle superiori,solo un pò di mascara e del gloss al lampone.
Poi con il tempo ho iniziato con le sfumature e con un pò di fard e rossetto,tutto non troppo pesante per la giovane età.
Ad un certo punto le mie amiche hanno iniziato a dirmi che ero brava che sapevo truccarmi e mi chiedevano sempre di truccarle.
Quindi ho iniziato a truccarle ai compleanni,alle feste e ai loro 18 anni.
Adoro tantissimo il trucco,i colori,gli ombretti i rossetti,gli smalti,TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sapete però non avevo mai pensato che i sogni diventassero realtà.
Non lo dico per me.
Tutto è iniziato due anni fa.
Una delle mie più care amiche si sposava e voleva che fossi io a truccarla,tutto cadeva decisamente a fagiuolo perchè avevo frequentato un corso base di trucco.
Sapete però perchè l'ho fatto il corso?
Perchè per caso su youtube ero incappata in un video della mitica Cliomakeup e in lei ho trovato di nuovo la voglia di diventare una makeup artist.
Una ragazza semplice e umile che parla alle ragazze come se fossero tante amiche e regala a tutti i suoi segreti.
Ecco perchè ho deciso di scrivere perchè anche io voglio regalare i miei segreti di bellezza e di vita a tutte le ragazze come voi.
E qui bisogna dirlo..
VIVA LE DONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VIVA I SOGNI NEL CASSETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè i sogni se vogliamo si avverano e io voglio diventare una makeup artist e ce la farò!
Vi ringrazio per l'ascolto virtuale,ma volevo,come sempre,condividere questo con voi.
Un abbraccio sognante.

*Marescale*

4 commenti:

  1. Un post emozionante! Ti auguro di realizzare tutto i tuoi sogni...perché le capacità le hai!! Bisogna crederci sempre e arrendersi mai (come dice Simona Ventura).
    E poi...il mio trucco "da sposa" non teme alcun confronto con i trucchi realizzati dai migliori make up artist del mondo.
    Un bacio da un'amica isolana!!

    RispondiElimina
  2. Partendo da un sogno si realizza un grande futuro, e io te lo auguro :)
    Un bacio,
    Bubi

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che carine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I sogni son desideri!
    Ma si possono avverare!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Le vere donne hanno un cuore grande.....e con questo ho detto tutto....continua così amica e non voltarti indietro mai...neanche per prendere la rincorsa!!!

    RispondiElimina

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...